IMPLANTOLOGIA

Gli impianti dentali sono una tecnica odontoiatrica che permette la sostituzione di un dente naturale con uno artificiale.
Un impianto è composto da una particolare vite realizzata in titanio che, tramite chirurgia, viene inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.
L’impianto con il tempo si salda con l’osso (osteointegrazione) e a seconda dei diversi casi dopo un certo periodo di tempo verrà avvitato su di esso, una corona di ceramica che riprodurrà con grande fedeltà un dente vero.

Oggi, con le moderne tecniche è possibile ridurre i tempi fino ad effettuare il lavoro in una unica seduta, con la cosiddetta tecnica “a carico immediato”.
E’ possibile anche inserire più impianti nella stessa seduta e nel giro 24-48 h avvitare direttamente la protesi fabbricata in laboratorio.
Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti, fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità, dalla masticazione al lato estetico.

Nei casi di riabilitazione di intere arcate o dove si mostrano particolari difficoltà adottiamo la cosidetta CHIRURGIA GUIDATA che prevede la pianificazione digitale dell’intervento e la creazione di una “dima chirurgica” che guida l’inserimento degl’impianti in modo da evitare il rischio di ledere strutture anatomiche importanti quali nervi e vasi sanguigni.
Gli impianti hanno caratteristiche, nella maggior parte dei casi, che ne permettono una lunga durata nel tempo.
L’inserimento chirurgico è rapido e viene effettuato in anestesia locale in pochi minuti.

Da molti anni il nostro studio si occupa di implantologia.
Contattaci per una prima visita gratuita.

CI INCONTRIAMO?