ORTODONZIA VESTIBOLARE

L’ apparecchio per i denti vestibolare fisso è composto di brackets (attacchi) in metallo o in ceramica (bianchi) che vengono applicati sulla superficie vestibolare (esterna) del dente; con l’ausilio di fili metallici ad essi legati, si effettuano pressioni sui denti cosi da realizzare i movimenti ortodontici desiderati fino alla corretta posizione della dentatura.

ORTODONZIA LINGUALE

L’ortodonzia linguale è la tecnica ortodontica sicuramente più esclusiva e l’unica veramente invisibile. Questa tecnica prevede l’applicazione dei bracket sulla parte interna (o linguale) del dente, rendendolo invisibile dall’esterno.

Elaborata per soddisfare esigenze di tipo estetico, l’ortodonzia linguale rende più accettabile la necessità di affrontare il trattamento ortodontico: le alterazioni fonetiche prodotte dall’impatto della lingua sugli attacchi tendono a scomparire dopo un breve periodo di adattamento.

Si tratta di una tecnica che permette di ottenere i medesimi risultati della tecnica tradizionale ma con il vantaggio di poter affrontare il trattamento senza che nessuno si accorga di nulla.

In questo caso prima dell’inizio della terapia viene presa un’impronta di precisione sulla quale verrà customizzata l’intera apparecchiatura in laboratorio per assicurare la massima precisione e predicibilità del risultato.

Il Dr. Arveda Niki è certificato con le migliori apparecchiature presenti sul mercato internazionale:

ORTODONZIA CON ALLINEATORI

L’ortodonzia con allineatori utilizza una serie di mascherine trasparenti che vengono prodotte su misura per adattarsi ai denti del paziente. Gli allineatori sono praticamente invisibili e riposizionano gradualmente i denti, secondo una sequenza di movimento predefinita dell’ortodontista. Gli allineatori devono essere portati 20-22h/die e rimossi solamente per mangiare e durante le procedure di igiene domiciliare.

Il trattamento con allineatori oggi è assolutamente il più richiesto e utilizzato soprattutto sugli adulti in quanto presenta notevoli vantaggi tra cui il notevole confort, la praticità e l’invisibilità.

Il Dr. Arveda Niki è specializzato nel trattamento con allineatori ed in particolare è stato Research Coordinator di F22 Aligner (Sweden&Martina), la seconda sistematica di allineatori più diffusa in Italia.

Anche in questo caso è certificato con le migliori apparecchiature presenti sul mercato internazionale tra cui INVISALIGN.

Senza allineatoriSenza allineatori

Contattaci per una prima visita gratuita.
Valuteremo nel nostro studio di Copparo a Ferrara la miglior terapia per te

CI INCONTRIAMO?