INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)
Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Caveduri Nives e del Dottor. Arveda Niki tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria ad ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n, 679/2016 (“GDPR”), ed in particolare dall’art. 13, qui di seguito si forniscono al Cliente (“Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati.
Chi siamo e quali dati trattiamo
Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Caveduri Nives e del Dottor. Arveda Niki, con sede in Copparo, Via A. Fiorini 3/D, in persona del suo legale rappresentante, opera come Titolare del Trattamento ed è contattabile all’indirizzo [email protected] o al numero 0532 860330. L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dei Dati Personali è disponibile su richiesta. All’interno della Studio i dati personali saranno trattati dai dipendenti delle divisioni aziendali indicate all’interno del suddetto elenco. Detti dipendenti operano in qualità di Incaricati sotto la diretta autorità del Titolare.
Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Caveduri Nives e del Dottor. Arveda Niki riceve le informazioni che riguardano il cliente, quali:
- Dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune, telefono fisso e/o mobile, codice fiscale, partita iva, indirizzo email, indirizzo PEC del CLIENTE
- Dati Bancari: IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione della carta di credito).
Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Caveduri Nives e del Dottor. Arveda Niki non richiede ai propri clienti di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9) i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici, intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla sua salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
A cosa servono i dati del Cliente
Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’inserimento dell’anagrafica nel nostro software gestionale, dalla gestione degli ordini e preventivi, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla richiesta del Cliente.
Comunicazione a terzi e categorie di destinatari
La comunicazione dei dati personali del Cliente avviene esclusivamente per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge.
Nello specifico:
- Istituti bancari e/o postali: gestione di incassi e rimborsi connessi alle attività amministrative.
Come trattiamo i dati del Cliente (art. 32 GDPR)
I dati personali acquisiti, sono trattati attraverso l’uso di strumenti automatizzati e/o manualmente e conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in Italia. La Servizi Ortodontici snc osserva, comunque, le disposizioni normative vigenti al fine di prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Periodo di conservazione (art. 13, 2^ comma, lett. A GDPR)
I dati personali del Cliente saranno conservati per gli anni di adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del rapporto.
Diritti degli Interessati (artt. 15 – 20 GDPR)
I soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto, ai sensi degli articoli 15 – 22 del GDPR, di ottenere in qualunque momento, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento o la rettifica, scrivendo all’indirizzo email [email protected]
Per qualunque altro tipo di informazione a riguardo l’indirizzo email di riferimento è [email protected]